Come curare l’amenorrea con i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

L’amenorrea è tecnicamente la mancanza di mestruazioni. Si tratta di un tipo di problema che può riguardare sia le più giovani che le meno giovani.

Nel primo caso parliamo di amenorrea primaria, che consiste nella mancanza di mestruo per quelle ragazze che pur avendo superato l’età della pubertà non hanno ancora avuto la prima mestruazione.

Abbiamo poi l’amenorrea secondaria, che riguarda le donne che hanno un ciclo mestruale irregolare, nel senso che ci sono ritardi anche per 3 mesi.

Ci vuole sempre il consiglio di un esperto, in questi casi, ad ogni modo, esistono dei rimedi naturali che possono aiutare a contrastare questo problema.

Vediamo i rimedi della nonna più efficaci per contrastare l’amenorrea.

Decotto di capperi

Si può preparare un decotto di capperi tagliando circa 5 gr. di pianta da mettere in acqua e far bollire per circa 10 minuti. Si filtra il tutto e si beve nella dose di circa una tazza a sera, prima di coricarsi.

Infuso di origano

Questo infuso si realizza sminuzzando circa 10 gr. di foglie e fiori di ginepro da mettere in 200 ml. di acqua bollente. Si lascia in infusione per circa 15 minuti, si filtra e si beve nella dose di una tazza per 3 volte al giorno.

Infuso di salvia

Questo infuso si prepara sminuzzando circa 4 gr. di foglie di salvia da mettere in infusione in 100 ml. di acqua bollente, per circa 15 minuti. Si filtra il tutto e si beve nella dose di una tazza per 3 volte al giorno.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |Kuznetsov_Dmitry/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>