Come curare l’influenza con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

L’influenza può colpire quando meno te l’aspetti, purtroppo non è sempre possibile prevedere quale peso avrà il disturbo, quanto durerà, quanto sarà aggressiva, anche perché le stagioni influenzali sono sempre imprevedibili.

Sappiamo però che generalmente i più colpiti sono i bambini, compresi i neonati e i soggetti oltre i 65 anni. Generalmente i sintomi che accompagnano gli astati influenzali sono febbre, malessere generale, raffreddore, tosse, mal di gola, nausea, vomito, mal di testa e così via.

Da un punto di vista omeopatico l’influenza si manifesta quando la forza vitale dell’organismo è debilitata, molto debole, il tutto spesso a causa di un forte stress.

Per questa ragione vogliamo di seguito indicarvi i rimedi omeopatici più giusti per contrastare efficacemente l’influenza.

Ferrum phosphoricum 30CH

Questo rimedio è indicato per chi avverte che il disturbo è nella sua fase iniziale e inizia ad avere sintomi come gola infiammata, polmoni doloranti, tonsille gonfie e rosse, indolenzimento generale.

Bryonia alba 30 CH

Questo rimedio è indicato per chi avverte dolori muscolari e cefalea.

China 30CH

Questo rimedio è indicato quando all’influenza si accompagna febbre, anche intermittente, dolore all’altezza del fegato, spossatezza, sudorazione e brividi. È particolarmente adatto ai soggetti irritabili.

Eupatorium perfoliatum 30CH

Rimedio particolarmente adatto ad influenze anche senza febbre ma con dolori osteo-articolari, che coinvolgono in modo particolare la schiena, le ginocchia, le caviglie e i polsi.

Gelsemium sempervirens 30CH

Questo rimedio è adatto a chi avverte un senso di spossatezza generale, un indolenzimento anche questo generalizzato, debolezza e stanchezza.

 

Trovi altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |Subbotina Anna / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>