Come curare il mal di gola con i rimedi della nonna 2

di Redazione Commenta

Il mal di gola stenta ad andare via? Gli sbalzi di temperatura di questa stagione vi hanno fatto brutti scherzi? Dopo avervi parlato dei rimedi della nonna per curare il mal di gola, vogliamo proporvene di nuovi, sempre di facile realizzazione.

Vediamo i nuovi rimedi della nonna più efficaci per curare il mal di gola.

Cipolla

Il decotto di cipolla può essere un ottimo rimedio per il mal di gola. Si prepara facendo cuocere una cipolla triturata per circa mezz’ora in un pentolino d’acqua. Si filtra il tutto e si utilizza il liquido ottenuto per fare dei gargarismo più volte al giorno. Si tratta di un liquido decongestionante.

Fichi secchi

Ottima è anche una bevanda a base di fichi secchi, realizzata con dei fichi essiccati sminuzzati e fatti bollire per qualche minuto in acqua o latte. Questa bevanda è ottima per dare sollievo, anche per raffreddori tenaci. Vanno bene anche dei semplici gargarismi.

Olivo

Si può fare anche il decotto di olivo con 25 gr. di foglie e 150 ml. di acqua. Questo decotto aiuta molto con dei gargarismi benefici.

Pino

Per preparare una bevanda al pino vi serviranno 3 pigne verdi da cuocere in 500 ml. d’acqua. Le pigne andranno prima frantumate. Una volta ben cotte, si filtra il tutto e con ciò che si ottiene si fanno dei gargarismi per più volte al giorno.

Uva

Che ne dite del succo d’uva? La nonna lo consiglia per preparare dei collutori per sciacqui e gargarismi.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |Adam Gregor/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>