Come curare la cellulite con gli oli essenziali

di Redazione Commenta

La cellulite è uno dei problemi più diffusi e odiati dalle donne, tecnicamente si tratta di una condizione alterata del tessuto sottocutaneo per cui esiste una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti che provoca dei brutti inestetismi.

Inutile ribadire quanto la cellulite rappresenti il nemico numero 1 delle donne. Dopo avervi mostrato diversi rimedi per combatterla, compresi quelli fitoterapici, oggi ve ne proponiamo alcuni che vengono dal mondo della natura. In particolare stiamo parlando di oli essenziali.

Vediamo quindi quali sono gli oli essenziali più indicati per combattere la cellulite.

Olio essenziale di betulla

Quest’olio essenziale è indicato per prevenire problemi circolatori e venosi, gambe pesante, gonfiori e ristagni linfatici. La sua attività è quindi drenante e diuretica.

Olio essenziale di limone

Quest’olio stimola la circolazione linfatica e venosa. Ha un’ottima azione protettiva dei vasi sanguigni e previene la fragilità capillare e le vene varicose. Aiuta quindi nei problemi legati alla cattiva circolazione, la cellulite in primis.

Olio essenziale di rosmarino

La sua azione drenante, stimolante della circolazione e lipolitica questo rimedio è ottimo per combattere l’adiposità localizzata e quindi anche la cellulite.

Olio essenziale di sedano

La sua azione diuretica e stimolante della microcircolazione aiuta a contrastare la stasi venosa e linfatica, fra i principali motivi della cellulite.

Detto ciò, ribadiamo che il movimento è uno dei rimedi principali per prevenire e ridurre la cellulite. Indicati sono soprattutto gli sport acquatici come il nuoto o l’acquagym, per altri consigli sugli sport anticellulite rimandiamo a questo link.

Photo Credits |Syda Productions/ Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>