Come curare l’insolazione con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

L’insolazione è definita anche come colpo di sole, ed è una condizione patologica che si manifesta in seguito ad una esposizione eccessiva o comunque prolungata del corpo ai raggi solari. Oggi vogliamo proporvi una serie di consigli provenienti dall’omeopatia per affrontare un possibile colpo di sole.

Vediamo i principali rimedi omeopatici per curare l’insolazione.

Melilotus 9 CH

Questo rimedio è l’ideale per i colpi di sole con cefalea pulsante ed epistassi. La posologia consigliata è di 5 granuli ogni quarto d’ora.

Apis Mellifica 30 CH

Questo rimedio è adatto ai colpi di sole con cefalea, apatia, sudorazione intensa, viso rosso e gonfio. La posologia indicata è di 5 granuli ogni quarto d’ora.

Byronia 15 CH

Questo rimedio è adatto ai colpi di sole con abbattimento, febbre e cefalea, sudorazione abbondante. La posologia consigliata è di 5 granuli ogni quarto d’ora.

Aconitum napellus 15 CH

Questo rimedio è indicato per i pazienti con molta sete, febbre elevata e forte agitazione accompagnata da vaneggiamenti. La posologia consigliata è di 5 granuli ogni quarto d’ora, riducendo fino a miglioramento.

Belladonna 30 CH

Questo rimedio è adatto ai colpi di sole con insofferenza verso la luce , febbre delirante, cefalea pulsante e intensa e rossore in volto. La posologia consigliata è di 5 granuli ogni mezz’ora, con diradamento fino al miglioramento.

Veratrum viride 9 CH

Questo rimedio è l’ideale per le insolazioni con cefalea molto forte, dilatazione delle pupille, vista doppia, svenimenti. La posologia indicata è di 5 granuli ogni quarto d’ora.

Glonoinum 9 CH

Questo rimedio è indicato nei casi di insolazione con cefalea pulsante, tachicardia, occhi rossi e sensazione di testa pesante. La posologia consigliata è di 5 granuli ogni quarto d’ora.

Trovi altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |Pakhnyushchy/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>