Come curare l’ipertensione con i rimedi della nonna

di Redazione Commenta

L’ipertensione è una patologia cronica molto particolare che da un punto di vista psicologico sottende ad un’ alterazione dell’equilibrio delle emozioni. È quindi importante valutare diversi fattori fisici e psichici di chi ne soffre.

Per tutti questi aspetti, esistono dei rimedi della nonna che possono venirci incontro nel caso di questi disturbi. Si tratta naturalmente di rimedi naturali che aiutano nella prevenzione dell’ipertensione, spesso alla base di disturbi a diversi organi vitali quali cuore, cervello, rene, vasi arteriosi, retina.

Vi abbiamo già mostrato alcuni dei rimedi omeopatici migliori contro l’ipertensione, e adesso vi parleremo dei rimedi della nonna.

Vediamo quali sono i rimedi della nonna più efficaci contro l’ipertensione.

Aglio

Un preparato all’aglio può avere degli effetti benefici sull’apparato circolatorio, quali la riduzione della pressione arteriosa, la riduzione dell’aggregazione piastrinica nel sangue, l’abbassamento del colesterolo, l’azione anti-infettiva.

Asparagi

Un decotto di asparagi è l’ideale per le sue proprietà cardiotoniche, ipotensive, diuretiche, antinfiammatorie.

Lattuga

In tutte le sue forme la lattuga è un ottimo ipotensivo.

Limone

Il succo di limone aiuta ad attivare la circolazione del sangue, abbassa la pressione sanguigna, riduce i grassi e le palpitazioni.

Tiglio

L’idrolato di tiglio è ottimo per rendere il sangue più fluido e prevenire la stasi nei vasi e l’aderenza del colesterolo alle pareti dei vasi sanguigni.

Biancospino

L’infuso di biancospino esercita un’azione ipotensiva, cardiotonica, antispastica e sedativa.

Insomma, tra idrolati, infusi e decotti, la dispensa della nonna può davvero offrire diversi rimedi.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |LeventeGyori/ Shutterstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>