Come curare la pancia gonfia con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

La pancia gonfia è un disturbo molto diffuso, generalmente causato da un’eccessiva produzione di gas dovuta a diversi fattori come ritmi di evacuazione irregolari, alterazione della microflora intestinale, presenza in alcuni alimenti di polisaccaridi indigeribili.

In linea di massima quasi tutto il gas che provoca il gonfiore viene prodotto per effetto della fermentazione delle sostanze ingerite.

Se ne deduce che molto importanti sono le abitudini alimentari ma anche il tenere a bada stress e stati ansiosi. Infatti le persone che soffrono di particolari situazioni stressanti, sono soggette a gonfiori addominali e meteorismo.

In passato vi abbiamo mostrato i principali rimedi della nonna per contrastare i gonfiori addominali.

 

Vediamo i rimedi omeopatici più efficaci per curare la pancia gonfia.

Argentum nitricum 4 CH

Questo rimedio è indicato per la sensazione di gonfiore sopratutto al risveglio, se senti flatulenza addominale al mattino o dopo aver mangiato cibi zuccherati.

Kali carbonicum 4 CH

Questo rimedio è l’ideale in caso di costipazione frequente, calore a livello dell’addome in seguito ai pasti. Altro sintomo è la bocca secca e la sete costante.

Lycopodyum 4 CH

Questo rimedio è particolarmente indicato quando si avverte un peggioramento del disturbo nelle ore pomeridiane e serali, quando c’è gorgoglio anche sonoro dentro l’addome e continui movimenti.

La posologia consigliata in tutti casi è quella di assumere 4 granuli del rimedio che fa al caso vostro, per 3 volte al giorno.

Trovi altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |PathDoc/ Shutterstock

Se volete conoscere altri rimedi relativi al mal di pancia, il link da seguire è questo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>