La dieta dell’amica

di Redazione Commenta

Vi parliamo oggi della dieta dell’amica, non non si tratta di un nuovo regime alimentare di moda tra le star del momento, messo a punto da qualche esperto d’oltreoceano. Stiamo parlando del fattore che maggiormente influenza la scelta di una dieta, e cioè l’amica.

A quanto pare le donne (ma anche gli uomini) sarebbero portate a seguire la stessa dieta intrapresa dall’amica o, per generalizzare, ad influenzarle sarebbe il passaparola.

L’unica regola fondamentale che muove davvero la nostra volontà è che questa dieta abbia funzionato. Del resto, se sulla nostra amica si vedono dei risultati incredibili perché non dovrebbe funzionare con noi?

La scelta del regime alimentare non passa dunque soltanto da medici, dietisti ed esperti di ogni tipo, quello che ci influenza di più sono i risultati che la nostra amica ha ottenuto. Sono concreti, visibili, li vediamo con i nostri occhi e possiamo fidarci.

Persino chi ci è amico sui social network può influenzarci, sempre a patto che il successo di quella dieta sia evidente, indiscutibile.

Non si parla solo di influenzare la scelta della dieta da seguire, spesso anche il programma di allenamento o comunque l’esercizio fisico svolto da un’amica con evidenti risultati positivi si riflette sulle nostre scelte di partecipare a questa o a quella attività.

I risultati ottenuti dai nostri amici ci inducono a credere che necessariamente quei programmi funzionano.

La verità è che una scelta consapevole e giusta del percorso di alimentazione o di allenamento dovrebbe passare sempre dal parere di un esperto, non tutto ciò che è indicato per la nostra amica può avere lo stesso effetto benefico su di noi.

Photo Credits |lightwavemedia/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>