Come curare il mal di denti con i rimedi della nonna – 2

di Redazione Commenta

Vi abbiamo già parlato dei rimedi della nonna per curare il mal di denti, ma ora ve ne vogliamo proporre di nuovi, con nuove semplici soluzioni per alleviare questo problema. Dopo avervi consigliato aglio, camomilla, chiodi di garofano e cipolla, ecco di seguito dei nuovi rimedi della nonna per curare il mal di denti e vari disturbi della bocca.

Aceto

La nonna consiglia un cucchiaio di aceto diluito in 10-15 cucchiai di acqua tiepida, da trattenere in bocca per calmare le infiammazioni di bocca e denti.

Foglie di lattuga

Un’altra rapida soluzione prevede di mettere una foglia di lattuga lessata e ben calda sulla parte interessata. Questo rimedio è valido anche per infiammazioni agli occhi, lussazioni o contusioni.

Limone

Un po’ di succo di limone diluito in acqua può essere un ottimo sciacquo da fare più volte al giorno per disinfettare la bocca, anche nel caso di afta, stomatite, gengivite e così via.

Malva

La malva può essere utilizzata in tutte le forme per lenire il dolore, bollita e usata a mo’ di cataplasma, schiacciata, sotto forma di decotto o infuso, tutti rimedi ottimi per calmare i disturbi di denti e bocca.

Noce

Il decotto di foglie di noci può essere un buon collutorio da utilizzare almeno 2 volte al giorno. Vi aiuterà a disinfettare bocca e gengive.

Salvia

Per calmare il dolore di denti, gengive e affezioni della bocca in generale, il decotto di salvia è un altro ottimo rimedio fai da te per fare degli sciacqui. La nonna consiglia anche di strofinare delle foglie sui denti per sbiancarli ed avere un sorriso sempre al top.

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Photo Credits |MJTH/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>