Maschere per capelli fini fai da te

di Redazione Commenta

I vostri capelli sono fini e sfibrati? Vi sembrano piatti e privi di volume? Di seguito vogliamo proporvi alcune maschera fai da, completamente naturali, facili da realizzare per avere una chiamo forte e voluminosa.

Maschera all’argilla bianca

Questa maschera può essere effettuata prima dello shampoo o dopo di questo, avendo cura di risciacquare per bene i residui. In entrambi i casi il consiglio è quello di tenerla in posa per almeno 20 minuti. Questa maschera si realizza utilizzando due cucchiai di argilla bianca, un cucchiaio di olio di jojoba, uno di olio cocco e poi si aggiunge dell’acqua per creare una consistenza cremosa. Una volta realizzato il composto si applica su tutta la chioma.

Maschera all’aceto e uovo

Questa maschera si realizza mescolando due tuorli d’uovo, due cucchiai di aceto e un cucchiaio di olio di mandorle.Si applica il tutto sui capelli umidi partendo da un massaggio delicato alla cute. Si lascia agire per almeno 20 minuti e poi si procede con il normale shampoo.

Ricordiamo che l’uovo ha delle proprietà volumizzanti, per cui possiamo usarlo in diverse delle nostre maschere, aggiungendo al tuorlo magari degli oli come quello di cocco o di argan.

Maschera al latte in polvere

Per questa maschera dovrete mescolare due cucchiai di latte in polvere, due cucchiai di yogurt intero e un cucchiaino di miele. Il composto si applica così sui capelli e si lascia agire per circa 15 minuti. Poi si procede con uno shampoo delicato.

Maschera all’avocado

Per questa maschera dovrete mescolare la polpa di due avocadi, il tuorlo di un uovo e un cucchiaio di miele. Il composto così ottenuto va applicato sui capelli e tenuto in posa più che possiamo, almeno un’ora è il consiglio. Trascorso il tempo procediamo con il normale shampoo.

Photo Credits |Eduard Derule/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>