Come fare un gel per capelli naturale

di Redazione Commenta

Anche se cerchiamo di utilizzare i prodotti chimici il meno possibile per i nostri capelli, ci sembra impossibile fare a meno di alcuni prodotti come la lacca e il gel per capelli.

Questi prodotti però, spesso possono appesantire i capelli, seccarli, renderli opachi o far apparire la forfora.

Ma possiamo far ricorso alla natura anche per realizzare in casa questi prodotti, e oggi vi raccontiamo come fare un ottimo gel per capelli con ingredienti naturali.

La base del nostro prodotto da styling per capelli sarà del gel ai semi di lino o del gel di aloe vera. A uno di questi due ingredienti possiamo aggiungere mezzo cucchiaio di olio di lino o, se preferite, un altro olio vegetale a scelta, come olio di mandorle dolci, olio di riso, olio di jojoba, insomma, in base alle esigenze dei vostri capelli. Se questi sono molto secchi potete usare anche dell’olio d’oliva.

A mano a mano che aggiungiamo gli ingredienti, mescoliamo bene il tutto, a questo possiamo poi aggiungere 3-4 gocce di olio essenziale di limone che potenzia l’effetto lucidante.

Potete versare il tutto in un contenitore ben chiuso, meglio se dotato di un dispenser, in modo che l’utilizzo sia più pratico e si sprechi meno prodotto possibile.

Questo gel può essere usato sui capelli umidi prima dello styling o anche su quelli asciutti, insomma, esattamente come fosse uno di quei gel che potete trovare al supermercato.

La differenza è che i vostri capelli saranno morbidi, lucenti e non appesantiti, ma potrete comunque mantenere la piega desiderata.

Photo Credits |Valua Vitaly/Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>