Come curare i disturbi della menopausa con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Ci siamo già occupati della menopausa e in modo particolare dei rimedi omeopatici per combatterne i disturbi. Oggi vi proponiamo altri rimedi omeopatici, adatti, per l’appunto a contrastare i disturbi tipici della menopausa, come gonfiore, sbalzi d’umore, chili di troppo o dimagrimento, irritabilità, e problemi più gravi correlati come malattia cardiovascolari o osteoporosi.

L’omeopatia tiene molto in considerazione l’aspetto psicologico e dunque le varie “tipologie di donna”. Vediamo quindi alcuni dei rimedi omeopatici più efficaci contro questi disturbi.

Silicea

È il rimedio ideale per le donne che vivono la menopausa con ansia e disagio. Questo rimedio aiuta quindi a diminuire lo stato di tensione e insicurezza. È utile in caso di vampate, sudorazione notturna, insonnia e problemi legati all’osteoporosi.

Nux vomica

È il rimedio indicato per le donne molto attive, magari in carriera o che vivono una vita frenetica e piena d’impegni. Sono iperattive e soffrono di irritabilità, ipersensibilità e frequenti mal di testa.

Pulsatilla

Si tratta del rimedio più giusto per donne fragili e insicure, costantemente indecise e vivono con molta ansia i cambiamenti, compreso quello così importante nella vita di una donna, come la menopausa.

Calcarea carbonica

È il rimedio ideale per le donne che vivono una vita sedentaria, che spesso si svolge tra le mura di casa, i cui impegni sono soprattutto quelli relativi alla famiglia. Queste donne amano mangiare e tendono ad accumulare chili di troppo. Proprio contro questo problema agisce il rimedio in questione.

Vogliamo inoltre proporvi alcuni rimedio che vengono dalla floriterapia, in questo caso i Fiori di Bach consigliati sono Walnut, Agrimony, Crab Apple, Scleranthus.

Trovi altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |Image Point Fr/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>