Come curare la cellulite con la fitoterapia

di Redazione Commenta

Inutile ribadire quanto la cellulite rappresenti il nemico numero 1 delle donne. Dopo avervi mostrato diversi rimedi per combatterla, quelli che oggi vi proponiamo vengono dal mondo della fitoterapia.

Vediamo quindi i rimedi fitoterapici più efficaci contro la cellulite.

Premettiamo che questi rimedi possono essere assunti in tisane, compresse, capsule e tinture madri ed aiutano a combattere alla radice i disturbi che causano la cellulite, come ritenzione,, idrica, problemi circolatori, insufficienza venosa e linfatica.

Amamelide

Le foglie e le cortecce di amamelide sono l’ideale per contrastare i disturbi del sistema circolatorio, con anche una buona azione astringente.

Centella

Anche le foglie di centella sono particolarmente adatte per favorire una corretta circolazione periferica, grazie ad un’azione rinforzante ed elasticizzante delle pareti dei vasi sanguigni.

Ananas

Che dire del gambo d’ananas? Forse non tutti sanno che è largamente impiegato per migliorare la circolazione linfatica e sanguigna. È in grado, infatti, di ridurre la vasodilatazione e la permeabilità capillare. Per questa ragione attenua anche le infiammazioni ed eventuali dolori.

Meliloto

Questo rimedio è indicato contro l’insufficienza venosa e linfatica. Grazie a queste sue proprietà combatte efficacemente ritenzione idrica, gambe pesante ed ovviamente cellulite.

Betulla

Le foglie di betulla sono efficaci per stimolare la diuresi e il sistema linfatico favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. La loro azione aiuta a prevenire e curare i noduli fibroconnettivali tipici della cellulite.

Tra i gemmoderivati quelli più indicati sono quello di Linfa di Betulla e del Castagno, con la loro attività analgesica e antinfiammatoria.

Photo Credits |Diana Mower/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>