Come stimolare la crescita dei capelli con i rimedi naturali

di Redazione Commenta

Quante volte vi sarà capitato di pensare che i vostri cappelli hanno una crescita lenta? Magari vi siete anche affidate spesso a trattamenti molto costosi che non hanno sortito alcun risultato.

Per dare un aiutino ai nostri capelli e stimolare la naturale crescita vi proponiamo di seguito alcuni rimedi completamente naturali.

Maschera all’avocado, banana e miele

Per ottenere un trattamento economico ed efficace per stimolare la crescita dei capelli vi basterà ricavare da un avocado la polpa che va ridotta in purea. Stessa cosa va fatta con la banana e si mescola il tutto aggiungendo del miele. Si massaggia il cuoio capelluto e si lascia agire x almeno mezz’ora prima di risciacquare. Ricordiamo che l’avocado contiene vitamina E, così come la banana, ottima per la salute del capello.

Maschera Aloe vera e miele

Altro rimedio molto pratico consiste nel mescolare la polpa di tre foglie di aloe vera (o in alternativa il gel di aloe) e un cucchiaino di miele e uno di olio d’oliva. Questa pianta è in grado di rafforzare i follicoli capillari. La maschera va tenuta almeno 20 minuti prima del risciacquo.

Rosmarino

Il rosmarino è ottimo per facilitare la crescita dei capelli. L’olio essenziale contenuto in questa pianta, stimola il follicolo e la crescita del capello e ne combatte la caduta. Per utilizzarlo sui vostri capelli si può realizzare un decotto facendo bollire delle foglie e dei rametti di rosmarino in acqua, aspettare che si raffreddi e massaggiare il tutto sui capelli. Volendo si può anche tenere in posa prima dello shampoo, o lo si può utilizzare anche come acqua di risciacquo, dopo il massaggio.

Photo Credits |Svetlanamiku / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>