Come curare la fame nervosa con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Spesso si mangia anche quando non si ha realmente fame. Avete mai provato questa sensazione? Si chiama comunemente fame nervosa e si manifesta quando l’appetito è dettato dallo stress. Spesso il cibo diviene un rifugio o un valvola di sfogo per gli stati di rabbia e frustrazione.

Non è dunque il tuo stomaco che ha fame, ma la tua mente, ed è per questo che è bene capire le ragioni di un tale disturbo.

In questi casi, anche l’omeopatia può venirci incontro con delle soluzioni naturali ed efficaci. Si consiglia sempre di consultare un medico omeopata in modo da avere i consigli giusti per risolvere il problema. Vediamo quindi quali sono i principali rimedi omeopatici contro la fame nervosa.

Ignatia 30 CH

Rimedio particolarmente indicato in caso di fame nervosa, soprattutto nei soggetti che vedono nel cibo uno sfogo alla rabbia accumulato, dovuta a difficoltà relazionali, disturbi dell’umore e così via. La posologia consigliata è di 5 granuli dalle 3 alle 5 volte al giorno, a seconda dello stimolo della fame.

Nux Vomica 30 CH

Indicati nel caso di fame da stress, soprattutto per quei soggetti sempre indaffarati, costantemente sotto stress, ansiosi, irritabili e con difficoltà a fronteggiare gli ostacoli. La posologia consigliata è di 5 granuli da assumere la sera prima di andare a letto per 20 giorni. È possibile anche assumere questo rimedio al bisogno, quando cioè si presenta lo stimolo dell’appetito.

Antimonium Crudum 9 CH

Rimedio indicato quando si è di fronte ad una sorta di bulimia scatenata da preoccupazioni o emozioni forti. La posologia consigliata è di 5 granuli 3 volte al giorno.

 

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

Photo Credits |vgstudio / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>