Gli sport indicati per chi è pigro

di Redazione Commenta

Molti pigri lo sanno bene, la loro insofferenza al movimento è un vero problema, non solo per la propria linea e l’accumulo di chili di troppo, ma anche per la propria salute in generale.

Molti pigri invece non sanno che una vita sedentaria è fra le cause principali dell’insorgenza di malattie cardiovascolari e patologie anche gravi.

E allora, quali sono gli sport più indicati per chi di andare in palestra non ha proprio voglia? Vediamo insieme quali attività possono invogliare anche i più pigri.

Homefitness

Per chi proprio non avesse voglia di uscire di casa, l’homefitness è il tipo di attività assolutamente indicato, anche se l’attività sociale è pari a zero. Ad ogni modo vi basterà un tappetino per fare, tra le mura di casa vostra tutti gli esercizi adatti alle vostre esigenze, e se avete dei piccoli attrezzi come pesi, elastici da fitness, manubri, cavigliere o polsiere è ancora meglio per tonificare il corpo. È importante quindi seguire un programma di fitness con DVD specializzati che potranno aiutarvi nelle vostre esigenze. Magari una volta acquisito l’entusiasmo necessario che il movimento dono naturalmente, potreste anche iscrivervi in palestra.

Pilates

Per chi odiasse il caos delle palestre e questo rappresenta un forte deterrente, il pilates potrebbe fare al caso vostro. Non è un vero e proprio sport ma è una disciplina molto rilassante, che mira a raggiungere risultati rapidi in breve tempo. I centri di pilates generalmente hanno un’atmosfera meno frenetica delle palestre, le lezioni hanno un numero ridotto di partecipanti e non ci sono solo esercizi a corpo libero, ma anche stimolazioni di macchinari che sembrano coccolare il nostro corpo ma in realtà attivano i muscoli che utilizziamo di meno.

Acquafitness

Diciamo che la piscina non ha proprio l’aspetto di una palestra, e la coccola dell’acqua è rilassante e ci fa sentire più leggere e avvertire di meno la fatica. Se il nuoto vi pare davvero troppo, l’acqua fitness fa per voi, vi basterà scegliere un centro con idromassaggi, saune, bagno turco che rappresentano delle piccole gratificazioni in grado di rendere un allenamento meno pesante e più piacevole.

Danza del ventre

Un’attività a prova di super-pigre, anzi un’arte particolarmente amata anche dalle più insicure che in palestra proprio non si sentono a proprio agio. Questa danza oltre ad essere piacevole e divertente, è indicata proprio per chi ha un corpo morbido e sinuoso e valorizza le forme di tutte. Aiuta a sentirsi più femminile e contemporaneamente a tonificare pancia e fianchi senza faticose sedute di addominali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>