Come curare il mal di denti con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Si dice che il mal di denti sia uno dei dolori più difficili da sopportare, per chi volesse affrontare questo problema facendo ricorso alla natura e quindi utilizzando l’omeopatia, esistono diversi rimedi per ogni tipo di dolore.

Vediamo quindi quali sono i rimedi omeopatici più efficaci per curare il mal di denti.

Hecla lava

Indicato in caso di nevralgia faciale, carie o estrazione, spesso al dolore ai denti è associato gonfiore a livello della mandibola e dell’osso mascellare, si può avere un ascesso o un indurimento a livello delle ghiandole cervicali.

Arnica montana

Indicato in caso di estrazione, otturazione, cure canalari, impianti o interventi chirurgici in generale a livello dei denti e della bocca con conseguente sensazione di stordimento, dolore, contusione.

Belladonna

Indicato in caso di dolori violenti, improvvisi, pulsanti. Ci può essere arrossamento delle gengive, secchezza della bocca.

Aconitum napellus

Indicato quando il dolore subentra dopo un colpo di freddo. Questo è acuto e lancinante, con fitte che si irradiano provocando irrequietezza e ansia.

Coffea cruda

Indicato in caso di dolore che peggiora con il caldo e migliora con acqua fredda e ghiaccio. Ideale per persone molto sensibili al dolore.

Chamomilla vulgaris

Indicato per chi mal sopporta il dolore dentale, avvertito come insopportabile, e che quindi ha crisi di pianto e collera.

Hepar sulphur

Indicato in caso di ascesso alla radice del dente e ipersensibilità al solo tocco.

Mercurius solubilis

Indicato quando il dolore si presenta spesso di notte, con forti ascessi e sensazione di instabilità del dente.

Plantago major

Indicato in caso di forte sensibilità al freddo, gonfiore della guancia, salivazione eccessiva e a volte nevralgia dovuta al dolore stesso.

 

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>