Forfora: tutti i consigli e i rimedi per combatterla

di Redazione Commenta

Si sa, la forfora è un problema che può colpire chiunque, indiscriminatamente. Si tratta di un disturbo naturalmente non contagioso, come alcuni invece potrebbero pensare, ma molto fastidioso e a volte imbarazzante.

Esistono, inoltre, diverse tipologie di forfora, che possono essere racchiuse in due forme: forfora grassa, con squame spesse e giallastre che si staccano dal cuoio capelluto e forfora secca, con squame fini e biancastre.

Con la forfora grassa si manifesta anche prurito alla testa e la cute appare oleosa, mentre con la forfora secca il prurito alla testa è un sintomo che si manifesta in forma non eccessiva e la testa appare disidratata.

Prima di dire di averle provate tutte e arrendersi di fronte a questo irritante disturbo, si può tentare una delle vie che suggeriamo di seguito.

Vogliamo dunque proporre qui di seguito una serie di consigli e rimedi per aiutare ad alleviare e magari a combattere efficacemente questo disturbo fastidioso e spesso imbarazzante, le cui cause possono essere piuttosto diverse.

Forfora grassa: i rimedi naturali

Come curare la forfora con i rimedi omeopatici

Forfora secca: i rimedi naturali

10 rimedi naturali contro la forfora

Forfora secca e grassa: cause e rimedi

La forfora, se non è occasionale, è un problema da risolvere, i rimedi efficaci

Henné e indigo, le tinture naturali per capelli con proprietà antiforfora e sebo-normalizzanti

Cause della forfora: stress, alimentazione, dermatite seborroica. Shampoo e Lozione antiforfora

Cosmesi naturale: come utilizzare il caffè

Capelli: tutti i rimedi naturali

Cosmesi a base di pappa reale

Cosmesi naturale: le proprietà degli oli vegetali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>