Come curare la forfora con i rimedi omeopatici

di Redazione Commenta

Abbiamo diffusamente parlato di forfora, di tutte le sue forme in cui può presentarsi e abbiamo cercato di mostrare diverse soluzioni al problema. Esistono però rimedi naturali alla forfora che vengono anche dall’omeopatia. Vediamo quali sono i rimedi omeopatici più efficaci contro la forfora.

Thuia 9CH

Thuia 9CH è un rimedio utile soprattutto in caso di forfora grassa. Le dosi consigliabili sono 3 granuli 4 volte al giorno.

Allium sativum

Allium sativum è il rimedio ideale in caso anche di capelli secchi, e per la stessa ragione si può utilizzare anche il rimedio Graphites 5 CH, nella dose di 3 granuli 3 volte al giorno.

Arsenicum iodatum 9 CH

Per migliorare la cute del capello è indicato anche il rimedio Arsenicum iodatum 9 CH, da assumere in 3-4 granuli mattina e sera per cicli terapeutici di circa 20 giorni serenamente ripetibili a distanza di un mese.

Olio di Perilla

Si consiglia l’assunzione di 3 perle al giorno di Olio di Perilla per le sue virtù antinfiammatorie, soprattutto a livello della pelle, per circa una decina di giorni o in generale, fino al risoluzione della fase acuta del problema.

Esistono però anche dei rimedi fitoterapici alla forfora. Ad esempio Juglans regia è un macerato glicerico utile per contrastare il problema in maniera naturale. Anche l’aromaterapia può avere la sua efficacia, frizionare delicatamente il cuoi capelluto con un composto di 7 gocce di olio essenziale di cedro, 10 gocce a testa di olio essenziale di cipresso e ginepro e 50 ml di olio di sesamo, può essere davvero efficace, lasciando in posa per circa 1 ora prima dello shampoo.

 

Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>