Dottor Sorriso: il buonumore per i bimbi in ospedale

di Redazione Commenta

Dal 14 al 27 settembre, con un SMS al 45595 si può contribuire a garantire la presenza dei Dottor Sorriso in 8 reparti pediatrici a lunga degenza e in 2 istituti di riabilitazione.

Come ormai da diverso tempo, i clown di Dottor Sorriso Onlus, la prima Fondazione che ha portato la clownterapia in Italia, aiuta tanti bambini in ospedale a ritrovare il sorriso in un momento e in un contesto particolarmente difficile per loro.

La Onlus nasce nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, attraverso la clownterapia.

Ogni settimana i clown visitano i reparti pediatrici. Con uno scherzo, un gioco, una magia  accompagnano i bambini nel periodo del ricovero, strappano loro un sorriso, li aiutano ad evadere dalla tristezza e dalla paura.

Perché anche in ospedale i bambini possano conservare ingenuitàfantasia e voglia di giocare.

Con i fondi raccolti i clown professionisti potranno continuare a portare il sorriso nei  reparti pediatrici del Policlinico di Modena, del Policlinico Federico II di Napoli, della Clinica pediatrica “De Marchi” e dell’Ospedale Niguarda di Milano, dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, del Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) di Torino e presso gli istituti di riabilitazione “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone (MI) e “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC).

Ricordiamo che per contribuire alla “magia di un sorriso” basta inviare un SMS (del valore di 2€)o fare una chiamata da rete fissa (del valore di 5€al numero 45595, dal 14 al 27 settembre 2014: un gesto semplice per aiutare i bambini a non sentirsi in ospedale, ritrovando la serenità, la fantasia e la voglia di giocare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>