6 Rimedi della nonna contro le rughe

di Redazione Commenta

Non è certo possibile fermare il tempo che passa ma ridurre notevolmente i segni che portiamo sul viso del suo trascorrere sì.

Per chi non amasse andare dal chirurgo e farsi “spianare” le rughe dal viso con la chimica, ci sono ancora dei validi rimedi della nonna per attenuare segni e rughe d’espressione.

Vediamo quindi i rimedi casalinghi, semplici e veloci per ottenere un effetto “lifting” naturale.

Ecco quindi diversi efficaci rimedi della nonna contro le rughe.

  • Maschera contorno occhi all’albume o olio di ricino

Per attenuare le rughe d’espressione che spesso si formano sotto gli occhi, un buon rimedio è stendere dell’albume d’uovo in questa zona, si lascia asciugare il tutto e poi si lava via con acqua tiepida. Questo stesso procedimento può essere fatto utilizzando dell’olio di ricino.

  • Maschera viso al miele, yogurt e banana

Altro rimedio levigante è una bella maschera composta dalla polpa di una banana mescolata a un cucchiaio di yogurt e uno di miele. Questo composto va tenuto sul viso per almeno 20 minuti prima di essere risciacquato con acqua tiepida. La pelle sarà subito come rigenerata.

  • Mangiare semi di lino

Un aiuto dall'”interno” può essere quello di mangiare semi di lino. Questo alimento può essere utilizzato a colazione nello yogurt, o a merenda da solo, o anche nell’insalata o comunque con tutti i cibi che ritenete si sposino bene con i semi. L’importante è non iniziare subito con dosi eccessive di semi. Si può iniziare con un paio di cucchiai al giorno per poi aumentare la dose gradualmente.

  • Massaggio all’uva

Massaggiare la pelle del viso è importante per renderla più tonica ed elastatica. Un ottimo consiglio antiage è quello di massaggiare la pelle del viso con degli acini d’uva tagliati a metà e lasciare che la pelle assorba il succo per almeno 20 minuti. L’azione antiossidante dell’uva si noterà subito dopo aver risciacquato il viso.

  • “Lifting” all’albume e limone

Ancora l’albume per donare luminosità e tono alla pelle, stavolta unito al succo di mezzo limone. Il composto così ottenuto può essere spalmato sul viso per una maschera antiage da tenere in posa almeno 15 minuti prima del risciacquo.

  • Ghiaccio express

La soluzione rapida per un viso levigato e un effetto lifting istantaneo è l’uso del ghiaccio. Un cubetto di ghiaccio passato sul viso prima del trucco aiuta ad avere subito un viso tonico e disteso e a risvegliare lo sguardo.

 

Trovi tanti altri rimedi della nonna qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>