Come lisciare i capelli con i rimedi fai da te

di Redazione Commenta

Molte vorrebbero avere una chioma liscia e setosa, ma diventa complicato stirare i capelli, soprattutto se sono ricci e crespi e soprattutto se non si ha voglia di adottare tutti quei rimedi chimici dannosi per i capelli.

Allora per agevolare la “lisciatura” dei capelli, ed averli dritti, in ordine e morbidi senza stressarli, consigliamo alcuni rimedi naturali che si rivelano anche nutrienti e idratanti per la nostra chioma.

Latte di cocco

È abbastanza risaputo che il cocco, in tutte le sue forme (olio, latte, burro) è un toccasana per i capelli. Il latte di cocco in particolare, che si può trovare anche al supermercato, è ottimomo per addolcire i nostri capelli e renderli lisci. Come usarlo? Dopo il nostro classico shampoo si prende il latte di cocco e con l’aiuto di un pettine, meglio se a denti larghi, si bagna tutta la chioma, dalla radice alle punte, lasciando agire per circa 10-15 minuti. Poi si risciacqua il tutto e i tuoi capelli saranno come seta.

Olio di Ricino

Altro ingrediente OK per avere capelli belli lisci senza piastra. L’olio di ricino ha un ottimo effetto lisciante se applicato sulla chioma umida, spalmato anche con le mani, su tutta la capigliatura. Si lascia agire per circa 15 minuti e poi si risciacqua il tutto.

Olio di Ricino e Soia

Sempre l’olio di ricino può essere associato all’olio di semi soia che è un altro ottimo ingrediente anticrespo, così si avrà un’azione lisciante rafforzata. Basterà mescolare 2 cucchiai di olio di ricino e uno di olio di semi di soia e applicare il tutto sui capelli lasciando agire per circa 20 minuti. I tuoi capelli saranno lisci, morbidi e lucenti.

Yogurt, Cacao, Miele e Olio di Lino

Una maschera perfetta per avere capelli lisci e morbidi si realizza facilmente mescolando 4 cucchiai di yogurt, 1 di miele, 2 di cacao in polvere e mezzo cucchiaino di olio di semi di lino. Il composto così ottenuto va applicato sui capelli e magari si può indossare una cuffietta da doccia o avvolgerli nella pellicola. Trascorsi circa 30 minuti, si risciacqua il tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>