Amarsi d⁺: la linea di salumi Fiorucci leggeri e salutari

di Redazione Commenta

Fiorucci, la storica azienda italiana di salumi, ha presentato una nuova linea di prodotti, Amarsi d⁺, completamente dedicata al benessere. I salumi della linea Amarsi d⁺ hanno la caratteristica di saper unire gusto e leggerezza venendo incontro alle esigenze di un sempre maggior numero di consumatori attenti alla linea e alla salute.

Finalmente, grazie ai salumi della linea Amarsi d⁺, già disponibili nei supermercati, è possibile seguire una corretta e sana alimentazione senza rinunciare al piacere del palato.

Grazie al ridotto contenuto di grasso e soprattutto di sale, e al suo essere senza glutine, Amarsi d⁺ di Fiorucci ha infatti ottenuto il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma.

 

A questo proposito sono stati compiuti diversi studi sul consumo eccessivo di sale e sui suoi effetti, in modo particolare nei paesi industrializzati, fra cui anche l’Italia. È stato dimostrato che il consumo quotidiano di sale è ben superiore rispetto all’apporto di sodio raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, questo contribuisce alla comparsa di disturbi quali la pressione alta, aumento del colesterolo o patologie cardio-circolatorie.

Comparando i prodotti Fiorucci della linea Amarsi d⁺ e quelli tradizionali è emerso una loro maggiore bontà in fatto di salute e benessere.

La volontà di Fiorucci è dunque quella di promuovere uno stile di vita sano e grazie a questa nuova linea di salumi, con ridotto contenuto di grassi e sale, si ha la possibilità di adottare un regime alimentare equilibrato senza troppe rinunce.

La gamma Amarsi d⁺ comprende 16 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline (tranci) o in salamini, il tutto per rispondere alle diverse esigenze e gusti di ognuno di noi, e il tutto, sempre, nel segno del benessere.

Ricordiamo che Fiorucci ha anche presentato alcuni panini per questa linea: l’agrodolceil ghiottol’estivo e il piccante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>