La meditazione per i bambini

di Redazione Commenta

Bastano 10 minuti al giorno per leggere la serenità sul viso dei vostri bambini, come? Ma con la meditazione. Si chiama meditazione trascendentale ed è ciò che serve a tutti prima di iniziare una buona giornata. Soprattutto i giovanissimi, con 10 minuti di mantra al giorno, riescono a combattere lo stress e perfino i disturbi dell’apprendimento. Questa terapia della meditazione trascendentale tra i più giovani, è stata portata nelle scuole e nasce da un’idea del famoso regista David Lynch.

La meditazione trascendentale, partita dall’America è ormai attiva in oltre 500 scuole e orfanotrofi di 50 nazioni. Ma la bella notizia è che finalmente è arrivata anche in Italia. I primi a sperimentarla sono i bambini dell’istituto De Amicis di Tremestieri Etneo in provincia di Catania ma l’ideale, come spiega anche il suo artefice, sarebbe riuscire a trovare uno sponsor per ogni scuola così che tutti i bambini riescano a ritrovare serenità e benessere.

È risaputo che sono davvero molti i ragazzi che tra scuole elementari e medie soffrono di ansia da prestazione, stress e attacchi di panico, ecco perché occorre riportare pace e serenità all’interno delle classi e delle scuole.

Dalla troppa competizione possono derivare tanti disturbi, che possono portare anche alla violenza. Insegnare la meditazione sembra quindi molto importante, meditare significa pensare positivo e i pensieri positivi generano positività. Questa concezione aiuta a vedere la vita in maniera più semplice e questa finisce per diventare di conseguenza davvero più semplice.

Ecco perché è bene abituare sin da piccoli i nostri bambini alla meditazione, speriamo dunque che questa pratica benefica si diffonda sempre di più e prenda sempre più piede nelle scuole italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>