Mangiare bene e spendere poco

di Redazione Commenta

È possibile mangiare sano e spendere meno. Un modo è quello di utilizzare la carne meno spesso. Può essere difficile mangiare bene con un budget limitato, ma con una pianificazione si può raggiungere l’obiettivo.

I pasti senza la carne sono costruiti attorno alle verdure, i legumi e i cereali. Questi alimenti sostiuiscono la carne, che di base è più costosa. Mangiare meno carne ha poi un effetto migliorativo sulla salute verificato dagli studi.

Il fattore di salute

Una dieta a base vegetale, che considera maggiormente frutta, verdura, cereali, fagioli, legumi e noci, è ricca di fibre, di vitamine e di altre sostanze nutritive. Le persone che mangiano solo cibi a base vegetale come i vegetariani in genere prendono meno calorie e meno grassi, pesano di meno e hanno un minore rischio di sviluppare malattie cardiache rispetto a chi consuma la carne.

La salsiccia, la carne in scatola e altre carni trasformate aumentato anche il rischio. I consumatori di pollo o pesce hanno minori rischi di sviluppare le malattie.

Di quante proteine ​ c’è bisogno?

Generalmente gli adulti hanno bisogno dal 10% al 35% di proteine delle calorie totali giornaliere. Sulla base di una dieta di 2.000 calorie al giorno, ciò equivale a circa da 50 a 175 grammi al giorno. Naturalmente, è possibile ottenere proteine ​​da fonti diverse dalla carne.

Si suggerisce di scegliere una varietà di cibi proteici, tra cui uova, fagioli, piselli, prodotti di soia e noci senza sale e semi. Le linee guida suggeriscono anche di sostituire gli alimenti proteici che sono più alti in grassi solidi con quelli più magri e con meno calorie. I grassi della carne, del pollo e delle uova sono considerati grassi solidi, mentre i grassi del pesce, delle noci e dei semi sono considerati oli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>