Con il pesce si riduce l’artrite reumatoide

di Redazione Commenta

L’assunzione di pesce può ridurre l’artrite reumatoide: a dirlo i risultati di uno studio condotto da alcuni ricercatori ricercatori dell’Institute of Environmental Medicine, Karolinska Institutet, tra cui i dottori Daniela Di Giuseppe, Alice Wallin, Matteo Bottai, Johan Askling e Alicja Wolk. Secondo loro seguire una dieta ricca di omega 3 di cui il pesce è ricco sarebbe in grado di ridurre il rischio di andare incontro ad artrite reumatoide, malattia che ricordiamo colpisce più le donne che gli uomini e di cui ancora non si conosce con esattezza la causa. Come per altre malattie diventa quindi fondamentale prevenire anche seguendo una dieta corretta che stando a questo nuovo studio dovrebbe contenere una discreta quantità di Omega-3.

Per giungere a questa conclusione hanno esaminato gli effetti dei benefici Omega 3 su oltre 23 mila donne svedesi che sono state seguite per circa 10 anni ed hanno visto come in chi seguiva quella dieta il rischio di artrite reumatoide era ridotto di un terzo; addirittura si arrivava ad una riduzione del 50% tra coloro che consumavano pesce azzurro.

Via| La Stampa

Photo Credits| Erin Pettegrew su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>