Lavastoviglie: causa di infezioni polmonari

di Redazione Commenta

La lavastoviglie è una delle cause delle infezioni polmonari; a giungere a questa conclusione sono stati alcuni ricercatori turchi del Department of Pharmaceutical Microbiology, Faculty of Pharmacy. Secondo loro ambienti caldo/umidi proprio come quelli che si trovano nella lavastoviglie ma anche in lavatrici, nella vasche da bagno, nella doccia e perfino sulle pareti sono i luoghi ideali per la proliferazione di funghi nocivi e lieviti neri che possono portare a delle infezioni polmonari.

Sono stati esaminati 893 campioni raccolti da 177 diverse case ed i ricercatori hanno potuto constatare che ad essere maggiormente diffusi in casa sono l’ Exophiala o lievito nero seguita da Rhodotorula, o lievito rosso. Questo studio ha fatto seguito ad una precedente ricerca che aveva messo in evidenza come il 62% delle lavastoviglie fosse positivo per i funghi. Risultati che dovrebbero farci riflettere bene sui pericoli per la salute che si nascondono anche dietro elettrodomestici casalinghi che evidentemente non sono sempre degli oggetti benefici.

Via| breitbart.com

Photo Credits| Gianluca su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>