Sesso occasionale? Causa depressione

di Redazione Commenta

Il sesso occasionale causa (o almeno può causare) depressione; a dirlo i risultato di uno studio coordinato dalla Dottoressa Melina Bersamin della California State University di Sacramento i cui risultati sono stati pubblicati all’interno del The Journal of Sex Research. La ricerca ha coinvolto quasi 4000 individui a cui sono state poste delle domande circa la propria vita sessuale e la salute mentale ed ha permesso di constatare da parte degli esperti che tra quelli che avevano fatto sesso con qualcuno che conoscevano da meno di una settimana erano presenti elevati livelli di ansia e depressione a differenza di quanto invece accade se si parla di sesso non occasionale.

Quindi non solo il sesso occasionale può essere pericoloso perchè è più rischioso in termini di gravidanze indesiderate o di malattie sessualmente trasmissibili (HIV, AIDS, papilloma virus) ma anche a questo punti renderebbe le persone infelici.

La dottoressa spiega che è prematuro dire che il sesso occasionale non abbia rischi psicologici dannosi per i giovani adulti. I risultati infatti suggeriscono che il sesso occasionale è stato negativamente associato con il benessere delle persone e legato al disagio psicologico.

Quali conclusioni si possono trarre da questo studio? Appurato che il sesso fa bene ed apporta diversi benefici quello occasionale pare invece fare dei danni.

Che ne pensate: siete d’accordo?

Via| dailymail

Photo Credits| p.s.v. su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>