Integratori al caffè verde: sono inutili

di Redazione Commenta

Gli integratori a base di caffè verde sono inutili: pare infatti che tutti quei prodotti così tanto pubblicizzati che contengono caffè verde a differenza di quanto promesso non facciano dimagrire. Secondo una ricerca condotta da alcuni ricercatori australiani infatti sono giunti alla conclusione che i polifenoli contenuti proprio all’interno dei vari prodotti a base di caffè verde anche se assunti in dosi elevate non facciano dimagrire; per giungere a questa conclusione hanno eseguiti uno studio su alcune cavie di laboratorio, divise in due gruppi. Tutti e due i gruppi hanno seguito una dieta ricca di grassi ed uno dei due anche dell’acido clorogenico, un polifenolo che sarebbe poi uno degli ingredienti principali dei prodotti contenuti in questi integratori alimentari venduti molto spesso come delle sostanze capaci di far bruciare molti grassi.

Al termine dell’esperimento il team di ricercatori guidato da guidato dal dottor Vance Matthews ha potuto constatare che tra i due gruppi non vi erano differenze e che quindi l’acido clorogenico e di conseguenza i chicchi di caffè verde non avrebbero proprietà di bruciare i grassi.

COSA FARE

Dopo questa ricerca è sempre bene, prima di acquistare uno di questi prodotti consultare sempre il proprio medico o un nutrizionista.

Photo Credits| Vinicius Fadel su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>