Angelina Jolie: doppia mastectomia per prevenire cancro al seno

di Redazione Commenta

Parliamo di Angelina Jolie e di una rivelazione piuttosto sconvolgente: la bellissima attrice ha infatti dichiarato al New York Times di essersi sottoposta a doppia mastectomia ossia si è fatta asportare i seni per prevenire il cancro. Ma perchè mai una donna, ritenuta tra le più belle del mondo ha scelto di farsi fare un’operazione come questa?

La Jolie, 37 anni, ha spiegato che sua mamma è morta proprio di un cancro al seno a 56 anni e che lei secondo i risultati di alcuni esami avrebbe l’87% di possibilità di essere colpita da cancro al seno (Angelina sarebbe portatrice di un gene difettoso). Una volta scoperto questo l’attrice ha deciso di ridurre al minimo i rischi sottoponendesi quindi a questo intervento chirurgico; con l‘asportazione dei seni le probabilità di ammalarsi sono passate dall’87% al 5%.  Tre mesi di interventi chirurgici,  terminati alla fine del mese di aprile; un percorso quindi di certo non facile. Ma la vicinanza del compagno Brad Pitt che, come racconta le è stato sempre accanto è stata sicuramente importante.

Photo Credits| Gage Skidmore su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>