Dimagrire con i funghi

di Redazione Commenta

Dimagrire con i funghi: a sostenere che si può perdere peso inserendo nella dieta i funghi bianchi sono un gruppo di ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health che hanno condotto una ricerca finanziata dal Mushroom Council i cui risultati sono stati pubblicati all’interno della rivista FASEB Journal. I partecipanti, tutti obesi avevano un’età media di 48,4 anni e sono stati suddivisi in due gruppi: il primo ha mangiato una tazza al giorno di funghi al posto della carne mentre il secondo gruppo, quello di controllo ha seguito una dieta standard.

Al termine dello studio, durato un anno i ricercatori hanno potuto constatare che il primo gruppo (quello che ha consumato funghi) a differenza del secondo gruppo avevano perso chili ma anche migliorato il BMI; anche la loro circonferenza del girovita era dimininuita. Insomma sembra proprio che i funghi siano un alimento ideale per perdere peso.

Tra l’altro questo studio va a confermare quanto già emerso da precedenti ricerche che avevano messo in luce come consumare cibi a bassa densità energetica, come per esempio i funghi, può rappresentare un efficace metodo per ridurre l’assunzione giornaliera di calorie e grassi. Fanno inoltre sentire sazi: quindi in questo modo probabilmente non si sente la necessità di mangiare di nuovo dopo i pasti.

Via| health24.com

Photo Credits| torremountain su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>