Pranzo in ufficio e dieta: non ingrassare si può

di Redazione 3

 

Avete qualche chilo di troppo e non riuscite a perderlo? Vorreste iniziare a dimagrire ma tanto è fatica persa con il lavoro che svolgete? La vostra solita scusa non vale: non ha importanza se pranzate in ufficio visto che non siete costretti a seguire una dieta poco sana. La pausa in azienda può ugualmente aiutarvi a non ingrassare e a non far salire troppo l’ago della bilancia, soprattutto se seguite una serie di consigli semplici e pratici per perdere peso o, almeno, per mantenere quello giusto.

Per il pranzo in ufficio, senza spendere cifre enormi, non è necessario accontentarsi di panini, piadine, patatine fritte e bevande cariche di calorie. Tanto per cominciare, vale sempre la pena di portare qualcosa da casa. Questo non significa che trascorrerete la serata tra i fornelli o lo stesso dovrà fare la vostro compagna se voi proprio non siete i tipi. Sarete sicuri però di quello che metterete sotto i denti. Una alternativa sana e nutriente a barrette e prodotti da tavola calda in pausa pranzo sono le zuppe e gli stufati. Basterà cucinarne una quantità superiore di giorno e congelarne il resto per uno dei giorni al lavoro. E’ strano, ma alcune volte anche qualche alimento in scatola può venire in nostro aiuto per non ingrassare durante il pranzo in ufficio. Parliamo comunque di frullati e succhi di frutta naturali senza zuccheri e conservanti o verdure surgelate, fagioli di soia, lenticchie, piselli e mais.

Se qualche giorno non fate in tempo a portare la merenda da casa, però, cercate almeno di limitarvi con salse e prodotti troppo calorici. Meglio della mayonese c’è la salsa barbecue o un poco di limone semplicemente. Per un semplice spuntino, invece, potrebbero costituire una valida alternativa i cereali o lo yogurt magro, prima di pranzare magari con un piatto di pasta fredda, perfetta ora che arriva la bella stagione.

Photo Credit: Iron Bishop su Flickr

 

Commenti (3)

  1. E’ finito il concorso che portava due fan di Panino Giusto a Londra: chi sarà? http://goo.gl/oDkiJ

  2. Avete un gran bel blog qui! Sareste disponibili per uno scambio di post? parlo di guest blogging… ho un blog che tratta di argomenti simili, vi ho inviato una mail per scambiarci i dati. Grazie ancora!

  3. Info Molto utile. Spero di vedere presto altri post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>