Palpebre gonfie: la dieta può aiutare

di Redazione Commenta

 

Rimedi naturali e piccoli consigli per tentare di migliorare il proprio aspetto e la salute, quando si soffre di palpebre gonfie. Non tutti sanno, però, che pure la dieta può aiutare molto a combattere un disturbo diffuso, in particolare in determinati periodi dell’anno o specifiche condizioni psico-fisiche. Per prima cosa è bene chiarire che cosa fa gonfiare tale parte del viso, creando non solo fastidio ma causando in molti casi anche un certo imbarazzo visto che è immediatamente chiaro a tutti che abbiamo dormito male o abbiamo pianto o, ancora, siamo influenzati. Certo bisogna prima escludere qualunque causa di natura patologica, ma in linea di massima la palpebra gonfia e arrossata è provocata da una infiammazione momentanea.

Se il problema persiste potrebbe derivare dai reni che vanno controllati e, in ogni caso, una dieta sana ed equilibrata può aiutare molto a ritrovare un sensibile beneficio. A tavola, per tal motivo, sarebbe opportuno portare alimenti come le patate, o anche il riso, i finocchi, le insalate e il pesce. Come frutta, poi, preferite l’ananas e il melone.

Cosa evitare assolutamente per non evidenziare, a lungo andare, il problema delle palpebre gonfie? Non consumate grandi quantità di carni rosse e quelle ad alto contenuto di glutine. Se comunque il disturbo non è di natura medica e non richiede un intervento mirato, potete sempre affidarvi ai rimedi naturali o in ogni caso avere la certezza che in una settimana andrà tutto via. Chi è allergico, potrà soffrire di questo fastidio per più tempo, ma è destinato a stare meglio comunque. Chi ama le cure fai da te, poi, sa benissimo che in commercio esistono vari preparati e pomate antibiotiche per risolvere velocemente il disturbo, ma è sempre meglio non agire da soli e chiedere un consiglio al medico per evitare eventuali peggioramenti della situazione.

Photo Credit: miciafolle1971 su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>