Prova costume estate 2013: uomini in sovrappeso

di Redazione Commenta

La prova costume in vista dell’estate 2013 pare non essere stata superata e questo vale soprattutto per gli uomini che sono risultati essere in sovrappeso: a dirlo Coldiretti che dai risultati di un’analisi ha stabilito che ben il 40% degli italiani non avrebbe superato la fatidica prova costume. E, di certo non è un dato rassicurante: ricordiamo infatti che l’obesità al di là di un discorso estetico può causare diverse patologie, alcune anche gravi.

Sembra insomma che durante il periodo estivo non si sia prestata attenzione ad uno stile di vita corretto e bilanciato che comprende ovviamente un’alimentazione che dovrebbe essere ben variegata ma anche una costante attività fisica; pensate infatti che durante i mesi più freddi dell’anno il 40,3% degli italiani sarebbe stato sedentario e solamente il 18,4% consuma frutta e verdura quattro volte al giorno per tutto l’anno (questa sarebbe la dose consigliata se si vogliono rispettare le regole della buona alimentazione).

Coldiretti poi parla anche delle tante diete di cui in questo periodo dell’anno si parla molto (dalla tisanoreica alla Dukan) per cercare di contrastare l’obesità e vengono ricordati i tanti benefici di quella mediterranea che come ben sappiamo è ricca di frutta e verdura ma anche di pane e pasta: tutti alimenti essenziali per cercare di ritrovare la forma perduta ma che mantiene anche in salute.

E, pare che siano gli uomini rispetto alle donne ad essere maggiormente in sovrappeso.

Via| coldiretti

Photo Credits| FBellon su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>