I cibi della bellezza

di Redazione Commenta

Alla domanda “quali sono i cibi della bellezza?” ha risposto Kimberly Snyder, una nutrizionista ed esperta di bellezza delle celebrities di Hollywood come la cantante Fergie e l’attrice Drew Barrymore che ha scritto un libro intitolato “The beauty detox solution” e che in breve tempo è arrivato in cima alle classifiche dei best sellers. Spiega che noi consumiamo molta energia durante la digestione e che quindi per facilitare questo processo andrebbero inseriti nel nostro regime alimentare solo qui cibi detossinanti.

I CIBI DELLA BELLEZZA

Nella top della classifica dei cibi della bellezza ci sono principalmente verdure come carciofi, carote, piselli, lattuga romana, cavolfiori da mangiare possibilmente crudi ed anche snack a base di semi di zucca (pare servano a far sì che i capelli siano lucenti), banane e sedano (alleati contro le occhiaie).

E la carne? Nella lista non c’è. Un altro consiglio fornito dalla nutrizionista è relativo al tipo di verdure da consumare: meglio quelle fresche e non quelle in scatola. Le verdure insomma sono salutari e vanno considerati come dei veri e propri alleati di bellezza.

Nel libro stando a quanto contenuto nel blog della Snyder i lettori impareranno anche a mangiare tenendo conto dell’ordine con cui i cibi andrebbero consumati; ci sono anche moltissime ricette detox.

La bellezza passa dalla tavola anzi dalle verdure fresche.

Photo Credits| Martin Cathrae su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>