Olio di oliva fa dimagrire e sazia

di Redazione Commenta

L’olio di oliva fa dimagrire e sazia: sono giunti a questa conclusione alcuni ricercatori del Technische Universität München che hanno appunto dimostrato come l‘olio di oliva sia in grado di aiutare a perdere peso e a riempire lo stomaco. Sono stati compiuti diversi studi usando alcuni volontari e si è visto come l’olio di oliva influenzi i livelli di zucchero nel sangue rallentandone l’assorbimento e mantenendo quindi alta la glicemia.

Secondo questo studio quindi l’olio d’oliva contiene composti che ci fanno sentire sazi a lungo anche dopo i pasti ed ha  la capacità di impedirci di consumare più calorie, perché aumenta i livelli di serotonina, l’ormone della sazietà.

I BENEFICI DELL’OLIO DI OLIVA

Una ricerca decisamente molto importante che mostra quanto quindi l’olio di oliva sia importante per la nostra dieta e per la nostra salute oltre che per la bellezza dei nostri capelli e del nostro viso e corpo; è proprio il caso di dire che alcuni ingredienti salutari e benefici possiamo tranquillamente trovarli in cucina. Comunque sia al di là delle tante proprietà benefiche dell’olio di oliva è bene (come per tutti gli alimenti) non abusarne.

Via|www.emaxhealth.com

Photo Credits| kanshiketsu su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>