Caffè e tè verde contro ictus

di Redazione Commenta

Caffè e tè verde contro ictus; secondo i risultati di un nuovo studio bere una tazza di caffè al giorno o quattro di tè verde avrebbero meno probabilità di andare incontro ad ictus rispetto a quanti non inseriscono nella dieta quotidiana queste bevande (pare che con l’uso combinato di entrambe ci siano più benefici). Sono giunti a questa conclusione alcuni ricercatori giapponesi che hanno esaminato 84.000 adulti per 13 anni; i risultati dello studio sono stati poi pubblicati all’interno della rivista “Stroke”.

Secondo i ricercatori il merito è dell’acido clorogenico del caffè e delle catechine che invece si possono trovare nel tè verde che sono degli antiossidanti naturali capaci di ridurre i rischi di ictus abbassando le probabilità di sviluppare diabete di tipo 2. Questo studio conferma quanto avevamo scritto tempo fa circa i tanti benefici del tè verde; direi comunque che non bisogna trascurare l’attività fisica (un leggero allenamento fisico serve sempre) e l’alimentazione che deve essere sempre bilanciata.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>