Integratori alimentari: boom di vendite in Italia

di Redazione Commenta

Per quanto riguarda l’acquisto di integratori alimentari nel nostro paese c’è stato un vero e proprio boom: secondo i dati di FederSalus, un’associazione cehe raggruppa oltre 140 aziende del settore nell’ultimo anno state vendute 141 milioni di confezioni, con un +3,1% rispetto all’anno precedente.

Gli italiani acquistano gli integratori alimentari in farmacia ma anche in parafarmacia (dove però si è registrato un calo nelle vendite), nei super e negli ipermercati; gli integratori più acquistati sono quelli che hanno a che vedere con il controllo del peso, gli integratori di sale e di vitamine ed anche prodotti per capelli. Tuttavia va anche detto che le aziende si sono dette un po’ preoccupate soprattutto per via delle norme, delle regole che interessano gli integratori alimentari e che potrebbero minare la fiducia che i consumatori hanno riposto in questo settore.

Voi siete favorevoli all’uso degli integratori alimentari?

Photo Credits| Ano Lobb. @healthyrx su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>