Meditazione contro lo stress

di Redazione Commenta

La meditazione sarebbe utile contro lo stress ma anche per contrastare il dolore cronico e la depressione; a dirlo son i risultati di uno studio condotto da alcuni ricercatori statunitensi della Brown University (BU) i cui risultati sono stati pubblicati all’interno della rivista “Frontiers in Human Neuroscience”.

Questa forma di meditazione chiamata Mindfulness come abbiamo già visto può migliorare la vita dei malati di diabete ed ora questa nuova ricerca apre ulteriori frontiere e discussioni; la meditazione mindulness in pratica consiste nella consapevolezza dei propri pensieri, azioni e motivazioni.

Gli autori dello studio ricordano quindi che chi si dedica alla meditazione controlla sì quelle sensazioni corporee che necessitano di attenzione ma imparano anche a regolare l’attenzione facendo quindi in modo che non sia troppo sbilanciata verso quelle sensazione fisiche negative come può essere stress o depressione.

E voi, avete mai provato la meditazione mindfulness?

Photo Credits| AlicePopkorn su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>