Tablet e smartphone fanno male al sesso

di Redazione Commenta

Lo dice un sondaggio, tablet e smarthphone fanno male al sesso, perchè allontanano la coppia. Sono sempre più diffusi e non possiamo fare finta di nulla, impossibile non essere intrigati da questi aggeggini che ti mettono in contatto con il resto del mondo con un click. Il problema è che è sempre più dilagante l’abitudine di portarli anche a letto.

Soprattutto in questo periodo, la pubblicità è martellante, ma anche negli altri mesi non è da meno. Non sarebbe poi così male se l’utilizzo di tablet e smarthphone si limitasse ad alcune ore del giorno. I problemi nascono quando non si riesce a togliere gli occhi da quel piccolo schermo neanche nella parte della giornata che dovrebbe essere dedicata solo al riposo e alle coccole.

Le conseguenze di quello che potrebbe definirsi un abuso di tablet e smarthphone portano dalla stanchezza degli occhi che si arrossano per arrivare a disturbi dell’umore e del sonno. Non solo, allontana il partner, ha un impatto negativo sul rapporto di coppia, insomma, fa male al sesso.

Il sondaggio è stato promosso online dal sito BroadbandChoices.co.uk ed ha coinvolto oltre 2.000 adulti. I risultati sono stati pubblicati dal New York Daily News, le persone intervistate hanno ammesso che la tecnologia ha modificato le loro abitudini. Soprattutto quelle sessuali, in buona sostanza, il 15 per cento ha confessato di avere meno rapporti sessuali da quando si va a letto in tre.

Quasi la metà degli intervistati ha dichiarato di usare almeno 90 minuti netbook o notebook, tablet e smartphone mentre si trova tra le lenzuola. Tutto questo prolunga molto l’ora in cui si spegne la luce per mettersi a dormire, si va intorno alla mezzanotte, fino a dieci anni fa, l’ora massima era le 22,30.

Avendo ormai accantonato l’idea che, quando si è a letto insieme ispira una certa complicità, che sfocia poi nel fare sesso, cosa fanno i maniaci della tecnologia? Circa il 25 per cento degli intervistati afferma di navigare in Internet, il 15 per cento guarda la televisione sul proprio laptop o tablet.

L’abitudine di usare tablet e smartphone a letto è dei più di giovani e adulti, gli anziani restano legati alle vecchie e sane abitudini di leggere un buon libro. Non è confortante sapere che la conclusione del sondaggio ha svelato che molte persone preferiscono rinunciare al sesso piuttosto che al proprio smartphone o tablet.

I patiti della tecnologia dovrebbero però fare una considerazione, tablet e smarphone fanno male al sesso, ma anche alla salute, è ormai un dato accertato, usarli prima di andare a dormire non fa bene.

Photo credit: eyeliam su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>