Capodanno 2013: come prepararsi con i cosmetici fatti in casa

di Redazione Commenta

Il Natale si sta avvicinando a passi da gigante, ma anche il Capodanno 2013 è alle porte, vediamo come prepararsi con i cosmetici fatti in casa, per essere in piena forma. C’è ancora qualche giorno a disposizione per regalarci dei trattamenti di bellezza e dare il benvenuto al nuovo anno, con il sorriso sulle labbra ed in piena forma.

Dopo gli stravizi del Natale 2012, per festeggiare come si conviene il Capodanno 2013, cominciamo a curare il nostro corpo. Partiamo da un semplice esercizio utile per riossigenare la pelle. Sdraiati supina, con le gambe piegate, leggermente divaricate e appoggiate al pavimento, facendo attenzione a tenere testa e collo distesi. Metti le mani sulla pancia e respira a fondo con la bocca aperta e cercando di percepire i movimenti dell’addome. Continua per almeno due minuti e ripeti l’esercizio al mattino appena sveglia e la sera prima di andare a dormire.

Impariamo come preparare i cosmetici fatti in casa, poco costosi ed ugualmente efficaci. Occupiamoci del punto vita e della cellulite preparando una crema snellente in casa che, una volta preparata, andrà tenuta in frigorifero. Fai così: procurati, in farmacia o erboristeria, 50 ml di crema base senza additivi o profumi, 15 gocce di estratto di edera, 10 gocce di estratto di tè verde e 10 gocce di estratto di ippocastano. Mischia gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo con il quale ti farai dei massaggi. Due volte al giorno e con entrambe le mani ‘impasta’ i tessuti per almeno dieci minuti fino a completo assorbimento.

La crema snellente si può spalmare anche sulle cosce, con piccole frizioni per farla assorbire, con le nocche picchietta e impasta con entrambe le mani. Alla fine fai dei pizzicotti per sollevare la pelle. Con questo massaggio elimini la cellulite e la pelle avrà un aspetto vellutato.

Ed ancora cosmetici fatti in casa per rassodare i tessuti. Si tratta di una crema nutriente a base di luppolo, vediamo come prepararla: 50 ml di crema base neutra, 12 ml di estratto di ginseng, 13 ml di estratto di echinacea e 12 ml di estratto di luppolo.

Per illuminare la pelle del viso, occorre fare uno scrub due volte la settimana. Mescola un cucchiaino di mandorle pestate, uno di farina d’avena, un pizzico di sale integrale, mezzo cucchiaino di aceto di mele e una goccia di essenza di basilico. Massaggia per qualche minuto e risciacqua.

Photo credit: juliet.asencio su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>