Natale 2012: gli esercizi per dimagrire prima del cenone

di Redazione Commenta

Manca davvero poco al Natale 2012, quanto basta per eseguire gli esercizi per dimagrire prima del cenone e dei giorni festivi che seguono. Se ti guardi allo specchio e vedi la pancetta che vorrestie perdere prima di tuffanerti sui piaceri della tavola, non è troppo tardi. Costanza e buona volontà e sarai pronta a mangiare qualcosa in più.

Il lato bello del Natale 2012, come in tutti gli altri del resto, è la festa armoniosa che si crea intorno a pranzi e cene, i regali da scambiare con amici e famiglia, sbocconcellare qua e là, fra una chiacchiera e l’altra. Ma prima di arrivare a tutto questo è necessario svolgere una discreta attività fisica per smaltire quel paio di chili di troppo ed arrivare in forma al giorno fatidico.

Già girare per negozi per trovare un regalo che sia piacevole e poco costoso, considerando il profondo tempo di crisi, è un esercizio per dimagrire, bruci calorie e non te ne accorgi, a patto che non tu non faccia sosta buttandosi su uno spuntino ipercalorico, naturalmente.

Si può continuare a mangiare 3 volte al giorno ben equilibrando proteine, frutta e verdure fresche. Per quanto riguarda gli esercizi per dimagrire, se vai già in palestra, dai uno scossone, e fai attività con un amico, fa bruciare più calorie. Variare gli esercizi puntando anche su qualche lezione di ballo, come lo zumba fitness può essere utile.

Molto importante è l’intensità del movimento, potresti sostituire la corsa al parco con un’attività più sostenuta, magari una mezz’oretta dedicata agli esercizi specifici per gambe, addominali e glutei, magari in pausa pranzo.

É fondamentale, parlando di dieta, non seguire un regime alimentare troppo rigido prima del Natale, si rischia di arrivare ai vari pranzi e cene assolutamente affamate, così facendo, ti butterai su qualsiasi piatto ti passi sotto lo sguardo.

I legumi sono un piatto ideale, saziano e non appesantiscono, sane proteine che non fanno ingrassare. Se riesci ad evitare i dolcetti per qualche giorno è, decisamente, meglio. Quando ti viene la tentazione, pensa a panettone, pandoro e dolcetti della tradizione di casa nostra che ti attendono.

Se proprio vuoi bere alcolici, prediligi un bicchiere di vino rosso, ha meno calorie e in più è un ottimo antiossidante. Sostituisci i cocktail con un buon bicchiere di prosecco.

Photo credit: Vintage-Love su Flickr

Fonte: positiveluxury.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>