Aids: in America test per tutti

di Redazione Commenta

Aids: in America test per tutti. Negli States secondo una raccomadazione della Preventive Services Task Force (che è un gruppo di consulenza medica per il Governo) le persone di età compresa tra i 15 ed i 65 anni dovrebbero infatti fare almeno una volta nella vita il test per l’Hiv.

In questo modo sperano che il numero dei nuovi casi l’anno diminuiscano; se pensiamo che negli States il numero di sieropositivi è di 1,2 milioni e che 1/4 non sa di esserlo, il test può rivelarasi un’arma molto utile. Ricordiamo infatti che quando si parla di Aids una diagnosi precoce è importante: con un test è infatti possibile prendere prima i farmaci antiretrovirali ed evitare di contagiare altre persone.

Da sottolineare anche la fondamentale differenza tra l’Hiv e l’Aids: il primo è il virus responsabile dell’Aids che è invece la malattia.

Che ne pensate di questa raccomandazione?

Photo Credits| Bordecia34 su Flickr

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>