Nicole Delien 17enne con la sindrome Kleine-Levin

di Redazione 1

Nicole Delien è una 17 enne con la sindrome Kleine-Levin (KLS): una patologia molto rara, conosciuta anche come “Sindrome della Bella Addormentata” che la porta a dormire anche per diversi mesi. Una volta ha dormito per 64 giorni, dal giorno del Ringraziamento fino al mese di gennaio alzandosi solo per mangiare qualcosa e per i bisogni; in questi momenti era però in una specie di sonnambulismo e quindi non ricorda niente degli attimi in cui mangiava o andava in bagno.

Capirete bene come per questa giovane si tratta di una situazione di certo non facile che quando viene colpita da questi momenti di sonno può dormire anche fino a 18/19 ore al giorno; ora sembra che con i medicinali la giovane stia un po’ meglio ma ha perso molti eventi che per una 17enne sono importanti come il giorno del Ringraziamento, il Natale, il compleanno ed anche il viaggio che la famiglia a fatto a Disneyworld.

La sindrome di Kleine-Levin colpisce in prevalenza i maschi; purtroppo le cause di questa sindrome non sono ancora note. Oltre al sonno eccessivo la sindrome di Kleine Levin può portare ad una voglia eccessiva di cibo o anche ad una sessualità particolarmente attiva.

Via| dailymail

Photo Credits| RelaxingMusic su Flickr

 

Commenti (1)

  1. (…) che la famiglia Ha fatto a Disneyland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>