Giornata Mondiale del Diabete: 14 novembre 2012

di Redazione Commenta

La Giornata Mondiale del Diabete avrà luogo il 14 novembre 2012; questa è un appuntamento molto importante che si prefigge come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una malattia, il diabete che purtroppo è in crescita, anche tra la popolazione più giovane, in tutto il mondo. Nel nostro paese le persone affette dalla malattia diabetica sono circa 4 milioni: moltissime. Come per altre malattie è infatti bene ricordare che anche per il diabete è fondamentale la prevenzione e una corretta informazione; la Giornata Mondiale del Diabete (GMD) è promossa da IDF (International Diabetes Federation) ed anche quest’anno, per la quata volta consecutiva il tema scelto è proprio Educazione e Prevenzione del Diabete.

Nei giorni 10 e 11 novembre in diverse piazze italiane si potranno trovare trovare Specialisti Diabetologi, Operatori Sanitari e Volontari delle Associazioni di pazienti. Purtroppo il diabete è tra le malattie che fanno più vittime: ecco perchè è importante essere il più possibile informati.

Per maggiori informazioni circa la la Giornata Mondiale del Diabete potete consultare il sito web giornatadeldiabete.it

Photo Credits| Jill A. Brown su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>