Autunno 2012, la dieta al limone di Madonna e Brad Pitt

di Redazione Commenta

Per prepararsi all’autunno 2012, bisogna innanzitutto depurare l’organismo, niente di meglio che seguire una dieta al limone a cui sono fedeli anche i vip, primi fra tutti Madonna, Beyoncé, Brad Pitt e Jennifer Aniston. Così almeno raccontano le cronache, secondo le quali, le star hollywoodiane si sottopongono al regime acido per eliminare le tossine.

L’obiettivo della dieta al limone è quello di depurare e fortificare l’organismo in vista dell’inverno, è normale che durante questa stagione si consumino cibi più grassi per affrontare il clima rigido con il risusultato di accumulare qualche chilo di troppo. Iniziare a evitare gli accumuli di grasso con l’autunno 2012, non può che essere salutare, aiutando a prevenire le malattie di stagione.

Gli agrumi, inoltre, oltre alle proprietà antiossidanti, facilita il transito intestinale, mantiene i capelli lucidi, salvaguarda le unghie e regala una pelle luminosa. Sarà questo il segreto di Jennifer Aniston, Bratt Pitt e Madonna? Come in tutte le diete, è suggeribile rivolgersi al proprio medico curante o ad un nutrizionista, fermo restando che le esagerazioni sono sempre un comportamento sbagliato.

La dieta del limone consente di perdere peso, contrasta la ritenzione idrica, ma non va seguita oltre una settimana. Come appare chiaro, alimento fondamentale è il limone, che va assunto al mattino sotto forma di limonata al risveglio. Ed ancora, bere almeno due litri d’acqua lontano dai pasti, aiuta a limitare la fame, depura l’organismo, scioglie i grassi e aiuta la digestione.

Inoltre, è opportuno consumare almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura di stagione, favorendo il consumo di zuppe fresche, fibre, evitando gli zuccheri. La pasta andrà consumata non più di una porzione al giorno, rigorosamente integrale. Gli spuntini, due al giorno, metà mattina e metà pomeriggio, dovranno essere a base di frutta secca in guscio, non salata, e semi di qualsiasi tipo. Due volte a settimana, preferire il pesce alla carne.

Per avere risultati più veloci, il giorno precedente all’inizio della dieta al limone, è necessario bere dei bicchieri di limonata a temperatura ambiente, ma anche tisane e zuppe di verdura fatte in casa. In una sola giornata, vi sentirete più leggere. Poi via libera alla dieta.

Ricordandovi che la dieta del limone non va seguita oltre una settimana e che è sempre consigliabile consultare prima il medico curante, cominciate la giornata, mezzora prima della colazione: con due cucchiai di limone diluiti in un bicchiere di acqua calda, con 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella e un pizzico di peperoncino di cayenna.

A colazione consumate una tazza di macedonia mescolata allo yogurt e 2 cucchiai di fiocchi d’avena, 30 cl di latte biologico o latte di soia. Sul fronte spuntini, a metà mattinata 8 mandorle non salate e un bicchiere di succo di frutta allungato con acqua. Nel pomeriggio, invece, due biscotti di avena, due biscotti d’avena, pomodori ciliegini e un cucchiaio di formaggio fresco

Veniamo ai due pasti principali, a pranzo zuppa di verdure biologica anche in scatola, due fette di pane integrale a sandwich, farcito con formaggio. Aena: pesce o pollo alla griglia, condito con succo di limone e olio d’oliva, verdure a foglia saltate nel wok con un cucchiaio di semi di sesamo, pesche cotte alla cannella. Concludete la giornata con una bevanda calda al limone prima di andare a dormire.

Photo credit: Administrador Galeria Uninter su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>