Dieta mediterranea: un toccasana per le ossa

di Redazione Commenta

Parliamo dei benefici della dieta mediterranea: secondo i risultati di un nuovo studio pubblicato all’interno del Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism se ricca di olio extra vergine di oliva può essere un vero e proprio toccasana per le nostre ossa.

A questa conclusione sono giunti alcuni ricercatori spagnoli che hanno visto come in Europa le persone che soffrono di osteoporosi (malattia che colpisce principalmente le donne) siano inferiori che in altri continenti europei; gli scienziati pensano che questo sia dovuto alla dieta mediterranea e in particolar modo alle olive e all’olio che deriva proprio dalle olive.

Della dieta mediterranea abbiamo parlato in diverse occasioni all’interno del blog: si è visto come sia efficace nel combattere il tumore al seno ma anche come sia in grado di apportare benefici alla vita di coppia ma anche come, per via della crisi si mangino cibi meno sani preferendo all’olio di oliva o alle verdure prodotti in scatola.

Per maggiori info circa i risultati di questa nuova ricerca potete leggere l’articolo all’interno de La Stampa a questo link.

Photo Credits| Martin Cathrae su Flickr

Via| La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>