Sesso due volte alla settimana per ridurre attacchi cardiaci

di Redazione Commenta

Fare sesso è un vero e proprio toccasana per la salute; a dirlo sono i risultati di uno studio condotto da alcuni scienziati del New England Research Institute (Massachusetts) che hanno esaminato più di 1000 uomini (la ricerca si è concentrata soprattutto sugli uomini) di età compresa tra i 40 e i 70 anni (i partecipanti facevano parte di un progetto iniziato nel 1987 e chiamato Massachusetts Male Ageing Study). I partecipanti sono stati seguiti per 16 anni e nell’arco di questo periodo sono state poste loro diverse domande tra le quali anche quanti rapporti sessuali avevano durante la settimana, il mese e durante l’anno.

E’ emerso che il rischio di un attacco cardiaco o di sviluppare malattie cardiocircolatorie si riduce del 45% se si fa sesso due volte a settimana; i motivi per cui il sesso abbia tutti questi benefici non sono ancora del tutto chiari. Si parla di una sorta di sostegno psicologico che viene fornito da un partner stabile su cui si sa di poter contare; c’è poi una componente emotiva.

Insomma diversi fattori che fanno sì che il sesso sia qualcosa di estremamente benefico; ricordiamocelo.

Via| La Stampa

Photo Credits| couscouschocolat su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>