Estate 2012, l’abbigliamento giusto per fare jogging

di Redazione Commenta

Contrariamente a quanto si pensa, l’arrivo del caldo non significa che dobbiamo trascorrere il tempo libero davanti ad un ventilatore o rinfrescati dall’aria condizionata, le nostre consuete attività sportive si possono svolgere, anche se con cautela. L’estate è il momento perfetto per fare una corsa con il fresco del primo mattino e della sera. Prendetevi questa estate 2012 di libertà e vediamo l’abbigliamento giusto per fare jogging
.
Se stai, quindi, rinunciando al tapis roulant per una corsa all’aperto, assicurati di avere con te tutto il necessario per fare jogging divertendoti senza correre rischi. Innanzitutto accertati che la tua tenuta sportiva sia composta di materiale traspirante, elimina sicuramente tutto quello che è sintetico, ed opta per il naturale.

Un piccolo accorgimento sta anche nell’utilizzare un reggiseno sportivo che assorba alla perfezione il sudore. Attenzione anche al pantaloncino che deve lasciare la gamba scoperta e, ricordate, di scegliere colori chiari che aiutano a respingere i raggi del sole. Alcuni uomini corrono a torso nudo, le donne in top, se il top non è condannabile, lo è il torso nudo. Quando si corre, si suda, indossate indumenti che non facciano sudare eccessivamente ma che, nel contempo, trattengano parzialmente il sudore, è la soluzione migliore per fare jogging, si resta umidi ma non bagnati.

Mai dimenticare la musica, quella che preferite, brani che incoraggino al movimento, questa stagione è ricca di brani ritmati, i tormentoni che si cantano ovunque, l’estate 2012 ne è particolarmente ricca. Per ascoltare il ritmo che vi farà fare allegramente jogging, utilizzate gli appositi auricolari creati per gli sportivi. La vostra andatura sostenuta farebbe cadere le cuffie, gli auricolari specifici, invece, non si perdono, migliorano la qualità del suono e, spesso, sono resistenti all’acqua.

Scegliete scarpe comode che abbiano abbastanza trazione per seguire i movimenti si qualsiasi terreno, che si tratti di asfalto o sentiero roccioso. Assicurarsi che le scarpe siano in grado di prestarsi bene alla forma del piede e che fornisca il supporto necessario quando state schivando buche o correndo su un sentiero misto. In vista dell’estate 2012 sono molte le grandi marche che hanno lanciato modelli nati per il jogging.

È importante non dimenticare la protezione solare, anche se non correte a mezzogiorno, cosa più che sconsigliata, il sole estivo colpisce a qualsiasi ora, e potrebbe non essere sopportato dalla tua pelle. Oltre a spalmarvi di una crema solare, dovete proteggere anche occhi e testa, dunque, un paio di occhiali da sole ed un cappellino per assorbire il sudore.

Photo credit: whologwhy su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>