Natale 2012, i consigli per viaggiare senza stress

di Redazione Commenta

Si avvicina il Natale, gli italiani si stanno organizzando per la partenza per le vacanze, ed ecco i consigli per viaggiare senza stress, perchè, diciamolo chiaro, il viaggio è la parte più faticosa. Anche se manca ancora qualche settimana, chi ha la possibilità di potersi concedere qualche giorno di tregua, sta organizzando tutto meticolosamente.

Qualunque sia la meta, qualche giorno fuori casa comporta lunghi preparativi, bagagli, valigie, borse e borsoni e concentrarsi su quel che occorre per il soggiorno. Impresa complicata soprattutto se ci sono dei bambini.

Bisogna prepararsi anche mentalmente ad affrontare lo spostamento, con lunghe code se si viaggia in auto, posti scomodi se si sceglie il treno, vicino di posto in aereo, a volte ingombrante. Soprattutto ci si sposta in treno o in aereo, bisogna prepararsi a combattere anche contro i germi. Ma niente paura, ci sono piccoli consigli per viaggiare senza stress, sarà sufficiente memorizzarli.

Che sia auto, treno o aereo, non deve mai mancare una bottiglietta d’acqua, in particolare se si viaggia in aereo o treno, per evitare la disidratazione e non compromettere il sistema immunitario. In treno si potrà riempire in qualsiasi fontana pubblica delle stazioni.

Un altro consiglio per viaggiare senza stress, è quello di organizzarsi portando con sè spuntini sani. Uno stomaco che brontola e senza nessuno snack in borsa, potrebbe portare a buttarsi su qualsiasi cosa troviamo. Per non perdere l’energia e rispettare la dieta, uno spuntino salutare è la miglior soluzione. Ad esempio le barrette energetiche o un contenitore con verdure come carote, finocchi, sedano.

É stato ampiamente dimostrato che il tè verde ha molte proprietà, fra le quali rinforzare il sistema immunitario. Tenete a portata di mano un thermos con questa bevanda o, volendo, portate delle bustine di tè verde, basterà chiedere una tazza di acqua calda in aereo, o fermarsi ad un distributore di benzina e chiederlo al bar.

Infine, oltre al tacco 12 per le eventuali feste e cenoni, nella vostra borsa non deve mai mancare un paio di scarpe da tennis. Serviranno per fare qualche esercizio fisico per alleviare lo stress o per smaltire le tante portate servite al ristorante o a casa di amici in occasione delle feste. Passeggiata o camminare sarà il rimedio migliore.

L’ultimo consiglio per viaggiare senza stress, ma non il meno importante, è lasciare i problemi casa, ci penserete dopo Natale.

Photo credit: One Red Rose su Flickr

Fonte: fitsugar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>